Pagine

mercoledì 13 giugno 2012

Quindi? Di che si tratta?


Di che si tratta?  


Questo è il primo romanzo di Roberto Longobardi, una storia di avventura, ambientata nella Cina medioevale e nel mondo del kung-fu, dell'esoterismo e dell'alchimia.


Cosa ci fa un ragazzo inglese di quindici anni, magro, biondissimo, con dei grandi occhi azzurri, nella Cina medioevale del decimo secolo?
Il suo passato sembra banale: ha perso la madre in un incidente, quando erano ancora a Dover, e la vita era perfetta... e il padre se l'è portato via una tempesta, mentre navigava tra la Cina e il Giappone.


Ma se lo fosse davvero, beh, immagino che questa storia non sarebbe mai stata narrata.


Perché questa è una storia di avventura, di amicizia e amore, di duri allenamenti e combattimenti, meditazione, viaggi mentali e sacri rituali alchemici, oggetti potenti e misteriosi bramati e difesi, antichi maestri di kung fu ma soprattutto di vita, conflitti e fratellanza, battaglie di energia e di arti marziali. 


Questa è una storia dominata dall'avventura e dall'ironia, dall'amicizia e dal mistero, che fa scoprire mondi, quello cinese del basso medioevo, quello del kung fu nei suoi aspetti marziali, filosofici ed esoterici, quello della spiritualità orientale, con i suoi demoni e fantasmi, quello misterioso della contrapposizione fra alchimia esterna (Wai Dan) e interna (Nei Dan), poco noti e ancora mai affrontati nella letteratura per ragazzi.


In definitiva, questo è un viaggio in un mondo sconosciuto, affascinante e terribile, ma soprattutto è il viaggio di un ragazzo alla scoperta di sé stesso, delle proprie capacità e delle proprie paure, dell'amicizia e dell'amore, del sacrifiicio e del coraggio. 
Fino a farlo diventare un uomo.


Il romanzo è attualmente in fase di revisione finale da parte della casa editrice. 
Presto è attesa la pubblicazione!  Restate in zona :D


Nessun commento:

Posta un commento